Tutto sul nome ALESSIA ANTONIETTA

Significato, origine, storia.

Alessia Antonietta è un nome di donna di origine italiana. Deriva dal nome maschile italiano Alessio, che a sua volta deriva dal nome latino Alesius, una variante di Alessandro. La radice del nome Alessandro è il sostantivo greco "alèxein", che significa "difendere" o "proteggere". Pertanto, il significato del nome Alessia Antonietta potrebbe essere tradotto come "colei che difende" o "colei che protegge".

Non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia del nome Alessia Antonietta. Tuttavia, sappiamo che il nome Alessio è stato utilizzato sin dai tempi antichi e che era diffuso nell'Impero Romano. Nel Medioevo, il nome è stato portato da diversi santi cristiani, tra cui San Alessandro di Alexandria e San Alessandro di Tessalonica.

Attualmente, il nome Alessia Antonietta non è molto comune in Italia, ma può essere trovato occasionalmente in alcune regioni meridionali del paese. In generale, si tratta di un nome di origine antica con una bella storia dietro di esso.

Vedi anche

Italiano
Greco

Popolarità del nome ALESSIA ANTONIETTA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Alessia Antonietta è un nome che ha registrato solo due nascite in Italia nel 2000, per un totale di sole due bambine con questo nome nato quell'anno.